Il mercato delle bevande si arricchisce sempre più di nuovi prodotti molto apprezzati dai consumatori, fra cui tè kombucha, succhi di frutta frizzanti, acque frizzanti aromatizzate, soft drink e così via. Si tratta di un settore in costante rinnovamento ma comunque competitivo, poiché numerosi produttori si presentano alla clientela facendosi conoscere tramite la rete. L’offerta proposta nei punti vendita è ampia, e queste nuove bevande rinfrescanti riscontrano un notevole gradimento da parte del pubblico. Di conseguenza, è essenziale differenziarsi con etichette adesive che mettono in risalto la qualità del brand e soprattutto del prodotto. Abbiamo stilato un breve elenco con i migliori suggerimenti da tenere in considerazione nella creazione delle etichette e nella scelta del supporto adesivo più adatto alle tue esigenze.
Assicurati che il brand venga presentato in maniera impeccabile per tutto il ciclo di vita del prodotto, pertanto, valuta le soluzioni di etichettatura adeguate a seconda delle caratteristiche del prodotto e delle condizioni di immagazzinamento. Quali valori desideri comunicare attraverso le tue bevande? Per promuovere le tue bevande artigianali o per attirare l’attenzione dei clienti con un’etichetta di alta qualità, segui i nostri consigli per la scelta del supporto adesivo e della finitura che renderanno i tuoi prodotti esclusivi agli occhi dei consumatori. Parti dall’idea che il pubblico non conosce la tua bevanda, quindi il primo sguardo su un’etichetta accattivante può invitarli a leggere le informazioni e approfondire il brand.
• Valorizza l’aspetto artigianale: produci una bevanda lavorando con metodi artigianali e desideri promuovere i valori cardine del tuo brand? Se la risposta è sì, e se quindi hai un vero e proprio savoir-faire che dedichi alla produzione di bevande con ingredienti di qualità superiore, è indispensabile sottolineare questo impegno lavorando sulla grafica dell’etichetta e scegliendo il supporto adesivo migliore. Per solleticare il palato del consumatore, ricorda di illustrare nell’etichetta la storia della fondazione del tuo brand e le fasi di produzione della bevanda. Spiegare la provenienza degli ingredienti usati nella produzione può rivelarsi un’ottima idea anche per differenziarti dai competitor.
• Punta sull’esclusività: per vendere le tue bevande nei supermercati o nei negozi specializzati, dovrai attirare l’attenzione dei consumatori con una grafica di grande impatto visivo. Se la tua bevanda contiene un ingrediente particolare, metti in risalto questo elemento sull’etichetta, oppure scegli di posizionare al centro il logo del tuo brand. Per valorizzare questi elementi di design, sarà sufficiente giocare con i colori o aggiungere una doratura o una goffratura.
IN EVIDENZA: CARTA TINTORETTO + DORATURA O GOFFRATURA
Abbiamo preparato un catalogo di immagini con le varie bevande presenti in questo settore, per aiutarti a trovare l’ispirazione giusta per i tuoi prodotti.
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